calendario di preghiera
Vogliamo pregare insieme per coprire 24 ore su 24!
Soggetti di preghiera
Se desiderate aggiornarci su richieste di preghiera specifiche per la vostra nazione, scriveteci a: prayonlineit@gmail.com
Italia (Religione di stato: Cattolica)
- Evangelici meno dell’1%
- Più intimità con Dio
- Meno esibizionismo e più consacrazione
- Più orientamento alla missione
Montenegro (religione di stato: ortodossa)
- Preghiamo per Sinisha, missionario locale che lavora fra i rifugiati nel quartiere musulmano KONIG. La situazione politica del paese è instabile e chiedono preghiera perché sia la situazione economica che sociale, migliori. Sinisha svolge un ministero molto difficile, che richiede molta pazienza e perseveranza.
- Preghiamo anche per la città di Merane dove si sta iniziando una testimonianza locale fra gli zigani.
Myammar (Religione di stato: Buddista)
- I cristiani del Myammar sono emarginati e perseguitati. Si incontrano in casa e spesso le loro chiese sono bruciate a causa di attacchi da parte di estremisti politici e religiosi.
- Preghiamo per Pastor David e famiglia, ultimamente attaccati da un gruppo estremista. La loro chiesa adesso è completamente distrutta dalle fiamme, ma in tutto questo, Dio non ha permesso che le Bibbie lo fossero. La sua Parola non può essere distrutta!
Albania (Religione di stato: Musulmana)
- Evangelici presenti 0,5%
- Preghiamo per la piccola testimonianza presente a Mammuras
- Per il pastore Robert e la chiesa nascente in un quartiere musulmano (Garden City) al centro della capitale
- Per la chiesa nascente in Tumane e per risorse finanziari
India (Religione di stato: Induismo)
- Per le restrizioni governative nei confronti delle religioni non Indù
- Per l’attuale epidemia ingravescente
- Per i missionari autoctoni e per il loro supporto finanziario
Sudan (Religione di stato: islamica sunnita)
- Attualmente questo stato e suddiviso in due territori, e nonostante ci sia tensione, la guerra oggi è contenuta. La religione dominante è l’Islam, e i cristiani devono sempre agire con molta cautela. Gli attacchi del terrorismo islamico sono sempre alle porte. Preghiamo per i nostri fratelli in Sudan.
Macedonia (religione di stato Ortodossa)
- Preghiamo per Dragan e famiglia, missionari locali che attualmente hanno bisogno acquistato un nuovo alloggio adibito a coffee bar evangelistico, punto di ascolto. e punto di riferimento missionario nella citta di Reizen (Sud Macedonia). Sono l’unica testimonianza presente nella città e hanno bisogno delle nostre preghiere e sostegno.
- Preghiamo per Tony, missionario presente nella periferia di Skopye, nel più grande villaggio Rom d’Europa. Ogni giorno Tony sfama centinaia di bambini e ha un gran bisogno di operai collaboratori.
Operazione Balcani (News)
- Preghiamo per la Parola seminata attraverso la missione R.E.M. che dal 15 maggio al 5 giugno, è stata impegnata in diversi viaggi nel territorio dei Balcani, raggiungendo il Montenegro, la Macedonia, e l’Albania. La missione ha distribuito vestiario e alimenti nei villaggi più disagiati e ai rifugiati.
- Preghiamo i missionari con i quali abbiamo collaborato e che con pazienza svolgono l’opera di discepolato e fondazione chiesa: pastore Sinisha in Montenegro; Pastore Filip, Dragan, Tefik, Emil, in Macedonia; pastore Robert in Albania.
Emergenza India (News)
L’India sta attraversando una stagione difficile a causa di questa pandemia, la preghiera è il più grande sostegno che si possa dare. Ecco le principali richieste di preghiera:
- I tassi di mortalità stanno aumentando a causa di questo virus mortale
-
La maggior parte dei decessi sono dovuti alla mancanza di bombole di ossigeno negli ospedali
-
Gli ospedali hanno esaurito i letti quindi i pazienti sono rimasti in ambulanza, non hanno potuto essere curati adeguatamente e alla fine muoiono
-
Questa nuova forma di virus attacca principalmente i bambini. Molti bambini sono stati infettati da questo virus mortale e sono morti.
-
I tassi di mortalità sono così alti che c’è una coda di corpi che devono essere cremati. Non c’è posto per seppellirli.
-
Per questo motivo il nostro governo indiano sta affrontando una pressione maggiore
-
L’India ha molti lavoratori salariati giornalieri, i loro lavori vengono interrotti a causa del blocco
-
La mancanza di vaccini, sta mettendo le persone nel caos
-
Molte persone non possono permettersi trattamenti migliori, quindi le persone infette si isolano, il più delle volte finiscono con la morte.
-
Preghiamo che ci sia consapevolezza tra le persone di questa pandemia. Che le persone adotteranno buone misure di sicurezza.
-
Preghiamo che il Signore abbia pietà dell’India e garantisca la guarigione alla nazione e un trattamento migliore per coloro che sono colpiti